5 x 1000 Stampa E-mail

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2020

Punto a Capo è una Associazione di Volontariato con Sede a Cabiate che opera nella Cooperazione internazionale.

Quest'anno il Consigilio Direttivo ha deciso di aiutare chi era in difficoltà per la pandemia da COVID 19, che ha duramente colpito il mondo intero. In particolare abbiamo collaborato con la Protezione Civile e Caritas di Cabiate per la distribuzione di alimentari a famiglia in difficoltà; inoltre abbiamo dato un contributo all'Ospedale di Bergamo e sostegno Soccorso Seregno.

Il corona virus però non ci allontana dai problemi antichi che sempre esistono su questa nostra Madre Terra. Ricordiamo che la fame uccide più di 3 milioni di persone ogni anno.

E quindi proseguiremo nel nostro progetto a Kasangezi, in Tanzania, per istituire un corso di cucito per le donne locali.

Abbiamo inaugurato il passato marzo la Biblioteca nella scuola di Janda, dove abbiamo  concesso anche delle borse di studio a studenti senza possibilità economiche.

E costruito un pozzo in collaborazione con una Fondazione statunitense.

All'Ospedale di Kasulu 7 ragazzi avranno gratuito il corso per infermieri professionali, in base a requisiti economici e meritocratici.

.Il destino non deve essere già scritto nelle stelle. E' tutto da scrivere e può iniziare con la tua firma! Con il 5x1000 puoi regalare loro un futuro non predeterminato.

In occasione della tua dichiarazione dei redditi, ricordati di noi! Sostieni Punto a Capo. Insieme possiamo riscrivere il futuro di molti esseri umani.

Aiutaci!!!!!!!